Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di un incontro presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL di Salerno.
Il governatore ha espresso preoccupazione per il crescente clima di disordine e per alcuni episodi di degrado registrati in città:
“C’è un po’ di sbragamento, un po’ di carnevale che va ricondotto nei limiti del comportamento civile. Stasera andrò personalmente alla chiesa del Carmine, dove si è creato un piccolo accampamento con persone che danno fastidio e provocano risse e aggressioni. Bisogna eliminare questi problemi con decisione.”
De Luca ha annunciato un sopralluogo sul campo per verificare la situazione dell’illuminazione e valutare interventi di riqualificazione e sicurezza nell’area del centro storico.
“Ricevo segnalazioni dai residenti: ci sono famiglie che non riescono più a vivere per il livello di caos e maleducazione che si è diffuso, anche a causa di alcuni esercizi commerciali che tengono la musica a volume eccessivo. Non si può immaginare di mettere gli amplificatori sulla soglia dei negozi: serve rispetto e civiltà.”

