SALERNO DOPO MILANO “COLORA” I LUOGHI DI CURA: INAUGURATO IL PROGETTO AL DSM –

Stamattina, presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Salerno, in via Martin Luther King, è stato inaugurato il progetto “Coloriamo i luoghi della salute e del cervello”, promosso da Lundbeck Italia in collaborazione con l’ASL Salerno.

Un’iniziativa che nasce dalla consapevolezza che i luoghi di cura non devono essere solo spazi sanitari, ma anche ambienti accoglienti, belli e a misura di persona, capaci di favorire il benessere emotivo di chi vive ogni giorno la fragilità.

“Il luogo di cura deve diventare luogo di accoglienza — ha sottolineato il direttore generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto —. Dobbiamo imparare a coniugare la tecnologia e la digitalizzazione con la dimensione umana della cura, investendo sulle competenze e sull’umanizzazione della relazione.”
L’obiettivo del progetto è quello di rendere più funzionali e confortevoli gli spazi nei quali vengono accolte le persone con patologie del cervello e dove operano i professionisti della salute mentale.

All’inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale Giulio Corrivetti.

Autore dell'articolo: Redazione