Un’auto incastrata nel muro, proprio di fronte all’ingresso della porta storica del Santuario della Madonna del Carmine di Salerno. Una scena surreale, che questa mattina ha attirato decine di curiosi e lasciato di stucco i passanti: la vettura, senza conducente a bordo, è finita di traverso su via Carmine, schiacciata contro il marciapiede.
Per diversi minuti in tanti si sono chiesti cosa fosse accaduto. C’è chi ha pensato a un incidente, chi a un gesto volontario. Di certo poteva andare peggio: alcuni pedoni, secondo le prime testimonianze, avrebbero rischiato di essere travolti.
Sul posto stavano per intervenire gli agenti della Polizia municipale di Salerno sollecitati ad intervenire da diverse chiamate al centralino, quando, all’improvviso, è comparsa una donna, la proprietaria dell’auto, che alla vista della sua vettura contro il muro si è spaventata al punto da accusare quasi un malore.
Il mistero si è chiarito in pochi minuti: la donna aveva parcheggiato l’auto poco più avanti, sul ciglio della strada, in divieto di sosta, lasciandola con le frecce accese. Probabilmente una leggera pendenza o una sollecitazione del terreno hanno fatto muovere la macchina, che ha attraversato la carreggiata finendo dritto contro il muro. Solo tanta paura, fortunatamente, e nessun ferito.

