Un rogo tra i palazzi, una discarica di rifiuti andata in fiamme, fumo in cielo visibile anche dalla tangenziale al Parco Arbostella. C’è un nastro bianco e rosso che delimita l’area dove questa mattina all’alba nella zona orientale, in via Arturo Carucci alle spalle del complesso residenziale “Porta del Mare” di Via Generale Clark sono interventi i vigili del fuoco di Salerno per un incendio in prossimità del Novotel dove le fiamme hanno divorato una vera e propria discarica a cielo aperto.
L
e fiamme sono divampate, per motivi da accertare, in un’area trasformata in discarica a cielo aperto. Un accumulo di materiali vari, mobilia di vario genere e immondizia. I Vigili del Fuoco della sede centrale sono intervenuti richiedendo anche l’intervento delle forze dell’ordine, estinguendo l’incendio col supporto anche di un’autobotte.
“Prima o poi sarebbe successo”, hanno commentato alcuni residenti, che da mesi denunciano lo stato di abbandono della zona. La strada che da via Clark conduce a via Carucci è infatti diventata un punto sicuro per lo sversamento illegale di rifiuti e carcasse di vecchi elettrodomestici, materiale edili e mobili.
Non solo: accanto agli stalli per la sosta si trovano anche un’auto e una roulotte abbandonate. Tracce di sporcizia, carte e persino escrementi fanno pensare a un’area di bivacco ormai stabile.

