Nessuna presenza di ratti nelle classi, né in altri locali interni della scuola dell’infanzia di Matierno, ma il rinvenimento di alcuni escrementi nel giardino che hanno fatto pensare alla possibile presenza di topi che spinto la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Calcedonia – San Tommaso d’Aquino” Anna Martulano a chiedere un intervento immediato di derattizzazione e sanificazione.
Lo ha precisato con fermezza questa mattina ai nostri microfoni dopo che alcune notizie circolate avevano creato allarme. Si tratta ha chiarito la dirigente scolastica di un provvedimento puramente precauzionale, adottato per tutelare la salute dei più piccoli e garantire la massima sicurezza degli ambienti scolastici.
La richiesta è stata accolta dal Comune di Salerno che, con ordinanza del sindaco Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura della scuola dell’infanzia di Matierno per oggi e domani per consentire gli interventi di pulizia straordinaria, derattizzazione e igienizzazione dei locali.
Nessun allarme dunque gli altri plessi dell’istituto “Calcedonia – San Tommaso d’Aquino” che stamani sono rimasti regolarmente aperti e le lezioni si sono svolte senza alcuna interruzione.

