Sicuro, verde e sociale. Così si è trasformato il noto “Villaggio dei Puffi”, simbolo del post-terremoto, che ha lasciato il posto alle nuove palazzine di edilizia residenziale pubblica in via Marchiafava, nel quartiere Sant’Eustachio.
Il completamento dei lavori di riqualificazione energetica, sismica e ambientale tra via Marchiafava e via Mary Chieffi nel quartiere Sant’Eustachio è stato l’occasione, questa mattina, per il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio, Urbanistica e Lavori Pubblici Dario Loffredo e l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella di effettuare un sopralluogo illustrando nel dettaglio gli interventi conclusi.
Tra le opere realizzate figurano l’installazione del cappotto termico, la riqualificazione degli edifici per il miglioramento delle classi energetiche, l’eliminazione dei fenomeni di muffa e condensa, il rifacimento del manto stradale, la creazione di una nuova area verde per il tempo libero e di spazi gioco per i bambini.
Proprio nell’area simbolo degli alloggi post-sisma, nell’area del noto Villaggio dei Puffi il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha anche commentato la scossa di terremoto avvertita tra venerdì e sabato sera a Salerno, precisando che nel territorio comunale non sono state registrate né segnalate criticità da parte di enti, servizi pubblici o privati cittadini.

