Due catenacci completamente tagliati, probabilmente con l’utilizzo di un flex alla porta d’ingresso dell’Elite Cafè di Via delle Calabrie a Salerno. E’ scattato l’allarme e, contestualmente, l’arrivo sul posto di un’ automobilista nei pressi della stazione di servizio lungo la SS 18 Tirrena Inferiore ha permesso ai carabinieri di sventare un furto.
È accaduto alle prime luci dell’alba di questa mattina, intorno alle 3:30, quando, come mostrano le immagini di videosorveglianza del bar e della stazione di servizio, un’Audi di colore scuro con a bordo cinque persone si è fermata nei pressi dell’attività commerciale situata nell’area della stazione di servizio nella zona di Fuorni.
Una vera e propria banda, che puntava probabilmente al bottino di tabacchi e gratta e vinci custoditi all’interno .Il colpo, però, non è andato a segno: le sirene dei carabinieri e l’intervento tempestivo di una gazzella ha messo in fuga i malviventi, che si sono dileguati a bordo dell’auto prima di riuscire a entrare nei locali.
Le immagini, ora al vaglio degli inquirenti, mostrano chiaramente i cinque uomini mentre, in maniera concitata, armeggiano davanti alla vetrata d’ingresso, dove stamattina erano evidenti i segni del taglio sui due catenacci. Sul posto scattato l’allarme anche i titolari dell’ “Elite Cafè”, che con grande sconcerto hanno constatato quanto accaduto nella notte. Solo per un caso fortunato, questa mattina non si sono ritrovati a fare la conta dei danni. Intanto proseguono le indagini dei carabinieri del Comando provinciale di Salerno per risalire all’identità dei componenti della banda e accertare eventuali collegamenti con altri colpi messi a segno nel territorio comunale di Salerno.

