È bastata una segnalazione sull’app YouPol per far scattare l’intervento della Polizia di Stato di Sarno, che nei giorni scorsi ha messo a segno un’operazione mirata al contrasto dei comportamenti scorretti sulla strada.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, grazie alle segnalazioni arrivate dai cittadini tramite l’applicazione YouPol, hanno individuato e fermato un motociclista che da giorni sfrecciava per le vie della città senza assicurazione.
Durante il controllo il centauro, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti di polizia, è stato sorpreso alla guida di un motociclo privo di assicurazione, senza aver mai conseguito la patente di guida, e per di più su un mezzo già sottoposto in passato a sequestro amministrativo proprio per la mancanza della copertura assicurativa. L’uomo, recidivo, è stato denunciato per guida senza patente ed è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa di 2.000 euro, mentre il motociclo è stato nuovamente sottoposto a sequestro amministrativo con affidamento ad un custode giudiziario e avvio del provvedimento di confisca.
Ma non è tutto: altre segnalazioni pervenute attraverso YouPol hanno permesso agli agenti di polizia individuare e sequestrare diverse auto, anch’esse senza copertura assicurativa, parcheggiate lungo le strade cittadine.
Un risultato importante, che conferma come la collaborazione dei cittadini, unita alle nuove tecnologie, possa essere un’arma decisiva nella lotta contro l’illegalità.

