Una nuova gara d’appalto rischia di cancellare la mansione di ausiliario all’interno degli ospedali e dei presidi dell’Asl di Salerno, con possibili ricadute occupazionali per circa 500 famiglie. È questo il motivo che ha spinto la Fisascat Cisl Salerno a organizzare questa mattina una manifestazione di protesta davanti alla sede dell’Azienda sanitaria di Via Nizza con un presidio dei lavoratori delle imprese di pulizia e ausiliariato.
L’obiettivo è stato quello di sollecitare l’apertura di un tavolo di confronto sulla nuova gara d’appalto, che, secondo le organizzazioni sindacali, potrebbe escludere l’ausiliariato dalle prestazioni richieste, mettendo così a rischio centinaia di posti di lavoro.
Il segretario generale della Fisascat Cisl Salerno, Pietro Contemi e la segretaria generale Cisl Salerno Marilina Cortazzi che da tempo hanno richiesto all’Asl chiarimenti formali sulle modalità e sui contenuti della procedura di gara, questa mattina sono stati ricevuti dai vertici dell’Asl ottenendo un primo confronto e la rassicurazione della convocazione di un tavolo tecnico per dicembre in vista della nuova procedura di gara.

