Colto con undici involucri di cocaina nascosti nella scarpa sinistra. È quanto hanno scoperto da un controllo gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, impegnati in un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri , una pattuglia ha notato un’autovettura condotta da un giovane italiano già noto alle forze dell’ordine per precedenti segnalazioni. Il comportamento agitato del conducente, manifestatosi durante il controllo, ha insospettito gli operatori inducendoli a procedere a una perquisizione personale e veicolare.
La verifica ha dato esito immediatamente positivo: all’interno della scarpa sinistra del giovane, gli agenti hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente diversi pacchetti di dimensioni ridotte. Ulteriore materiale, compatibile con l’attività di spaccio, è stato trovato nella disponibilità del soggetto, insieme a denaro contante e a un telefono cellulare.
La sostanza sequestrata – undici involucri contenenti polvere bianca per un peso complessivo di circa 1,58 grammi – è risultata positiva al test rapido per la cocaina. Il giovane è stato quindi accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti foto-dattiloscopici e denunciato in stato di libertà per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Contestualmente, gli agenti hanno elevato nei suoi confronti anche una sanzione amministrativa per violazioni in materia di guida, procedendo al ritiro della patente.

