PALLANUOTO A1: LA RARI NANTES NUOTO SALERNO TORNA ALLA VITALE, SABATO ARRIVA LA ROMA VIS NOVA

La Rari Nantes Nuoto Salerno torna in vasca sabato 22 novembre alle ore 18:00, alla Piscina Simone Vitale, per la sfida contro la Roma Vis Nova, valida per la nona giornata del campionato di Serie A1 maschile.

I giallorossi arrivano all’appuntamento forti del successo di Siracusa e con la volontà di dare continuità, nonostante alcune probabili assenze pesanti.

Di fronte ci sarà una formazione attrezzata, contro la quale l’ultimo precedente diretto – due stagioni fa – coincise con la retrocessione della Rari.

Le parole alla vigilia del match del tecnico Christian Presciutti: “Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra attrezzata e costruita per fare un campionato di alto livello.

Noi siamo pronti: stiamo bene e ci siamo preparati a dovere durante la settimana, anche se non eravamo al completo e, ad oggi, non ho ancora la certezza di chi potrà scendere in acqua.

Vogliamo dare continuità al nostro cammino e dobbiamo partire da subito con un atteggiamento forte, determinati a imporre il nostro gioco.

Torniamo alla Vitale, forse per l’ultima partita in casa: vogliamo fare bene.”

Le parole del portiere Nello Milione: “Ci aspetta una gara molto fisica, come tutte quelle di questo nuovo campionato. Con l’adattamento alle nuove regole il contatto è aumentato e le partite sono diventate ancora più maschie. Affrontiamo una squadra attrezzata: l’anno scorso la Vis Nova ha fatto molto bene e anche quest’anno, nonostante siano partiti con qualche difficoltà legata alle assenze, restano una formazione con un’identità precisa. Sarà una partita complicata.

Noi manteniamo la nostra mentalità: rispetto per tutti, paura di nessuno. Sabato entreremo in acqua per giocarcela fino in fondo e dare il massimo, con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo. Lavoriamo tutta la settimana per questo, e quando arriva la partita il nostro compito è uno solo: dare battaglia e provare a raggiungere l’obiettivo.”

Autore dell'articolo: Redazione