Si chiude in parità per 2-2 il match del “Lamberti” tra Cavese e Atalanta Under 23. Una partita divertente tra due squadre che si dividono la posta in palio, facendo un passettino in avanti in classifica. Si decide tutto nel primo tempo: Cavese in vantaggio al 21′ con Sorrentino, cross perfetto di Orlando,

Vismara manca la palla contrastato da un avversario e dalla parte opposta c’è il numero 7 aquilotto che colpisce di testa e segna a porta sguarnita.
Passano 5 minuti e l’Atalanta Under 23 pareggia con Vavassori, errore in uscita della Cavese: transizione rapida con Cissé che allarga bene per Vavassori che trova il destro vincente con il palo interno che accompagna il pallone in rete.
Al 38′ gli ospiti ribaltano il match.
Pallone sanguinoso perso dalla Cavese con Orlando, il numero 10 allarga per Vavassori che trova la respinta di Boffelli ma sulla ribattuta è proprio Cortinovis a ribattere in porta, ormai rimasta vuota.
Poi al 40′ Amerighi viene messo giù in area di rigore. Dopo un controllo al FVS, l’arbitro decreta la massima punizione con Orlando che trasforma.
Nel finale di gara si registrano l’espulsione di Guerini per gli orobici per fallo da ultimo uomo su Sorrentino lanciato a rete ed un gol annullato a Fusco per un fallo ai danni dell’estremo difensore Vismara.
Cavese che conquista il sesto risultato utile consecutivo che la porta a metà classifica con 17 punti.
CAVESE-ATALANTA U23 2-2
Marcatori: 20′ Sorrentino (C), 25′ Vavassori (A), 38′ Cortinovis (A), 44′ rig. Orlando (C).
Cavese: Boffelli, Luciani, Awua, Sorrentino (90+2′ Guida), Cionek (C), Nunziata, Munari, Orlando (55′ Fella), Loreto, Loreto, Amerighi (90+2′ Evangelisti), Fusco. A disposizione: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Barone, Pelamatti, Maiolo, Fornito, Dincoronato, Bolcano. In panchina: Fabio Prosperi.
Atalanta U23: Vismara, Berto (46′ Navarro), Panada (C) (78′ Pounga), Cortinovis (74′ Manzoni), Cissè (74′ Misitano), Guerini, Obrić, Ghislandi (69′ Simonetto), Levak, Idele, Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Comi, Cassa, Riccio, Tornaghi, Bergonzi, Fiogbe, Lonardo. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Alfredo Iannello di Messina.
Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Andrea Galluzzo di Locri.
Quarto ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola.
Operatore FVS: Giuseppe Romaniello di Napoli.
Note: espulsi Bocchetti (A), Guerini (A). Ammoniti Berto (A), Sorrentino (C), Panada (A), Munari (C).

