BASKET A2: TURNO INFRASETTIMANALE PER SCAFATI, AL PALAMANGANO ARRIVA RIETI

La Givova Scafati vuole diventare famelica. Così dopo il successo di domenica scorsa con Pistoia, aspetta Rieti per assaporare di nuovo la vittoria. Per i gialloblu è un turno infrasettimanale impegnativo (mercoledì 26 novembre, ore 20.30 alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano) perché la sfida è contro una delle squadre protagoniste di questo inizio di campionato. La Sebastiani Rieti veleggia, infatti, al secondo posto con Bologna, Verona e Brindisi. A sole due lunghezze dalla capolista Pesaro.

“E’ il nostro secondo impegno casalingo consecutivo – dice coach Frank Vitucci – contro una squadra che si sta rivelando tra le migliori della A2. Noi siamo chiamati ad alzare il livello del nostro gioco: domenica non siamo stati al top su 40 minuti, ma abbiamo avuto buoni segnali soprattutto nella prima fase di gara. Su quella scia dobbiamo allungare e migliorare la performance. Recuperando quante più energie possibili, visti gli impegni ravvicinati, e mantenendo intatta la determinazione che inizio a vedere nella squadra”.

Rieti non è certo avversario facile. Con due americani di talento come Jarvis Williams e Darius Perry, un giocatore di grande esperienza come Davide Pascolo, un pacchetto italiani consistente con Liam Udom, Fabio Mian, Mattia Palumbo e Matteo Parravicini. E, soprattutto, con la terza bocca da fuoco della squadra  – dopo gli statunitensi – nato a Salerno: Tommaso Guariglia.

“Contro Rieti è una partita importante – riflette Marco Mollura, uno dei gialloblu più in crescita in questa fase – vogliamo dare continuità al nostro gioco e ai risultati. Questa squadra è stata costruita per scenari importanti, ma deve dimostrarlo in campo. Il lavoro di coach Vitucci si sta vedendo: ha portato tanta positività, upgrade nel gioco e grande esperienza. Inoltre, siamo sicuri che avremo il nostro pubblico a darci quel sostegno determinante come in tutte le gare casalinghe”.

Autore dell'articolo: Redazione