Stesso copione: non si contano più le denunce che ogni giorno raggiungono le forze dell’ordine. L’ultimo episodio si è verificato ieri pomeriggio nella zona di Mariconda, dove una donna è stata derubata della borsa mentre si trovava a bordo della sua auto, parcheggiata in un’area condominiale di via Picenza.
Secondo quanto riferito, due persone si sono avvicinate con modi gentili chiedendo informazioni stradali. Mentre la donna indicava il percorso a uno dei due, l’altro ha aperto la portiera dell’auto impossessandosi della borsa contenente denaro, documenti e oggetti personali. La vittima ha subito allertato il 112: una pattuglia delle Volanti è intervenuta sul posto e ha raccolto la testimonianza della signora.
E non è tutto. I “soliti ladri”, in questo caso presumibilmente stranieri, ma stavolta con un modus operandi diverso, hanno preso di mira anche il parcheggio di un noto centro sportivo della zona industriale di Salerno. Nella tarda serata di ieri, approfittando del buio, diversi clienti al rientro dalla palestra hanno trovato i finestrini delle auto infranti e gli abitacoli rovistati. Dai veicoli sarebbero stati portati via oggetti di vario tipo, in alcuni casi anche di scarso valore. Furti che già si sono registrati tempo fa sempre nella stessa area di parcheggio.
Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, che sta acquisendo e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di ricavare elementi utili all’identificazione dei responsabili.

