ANFFAS, L’ABBRACCIO DI BELLANDI –

Ha voluto donare i suoi dipinti su tela all’Arcivescovo di Salerno, Monsignor Andrea Bellandi, prima di stringergli un caloroso abbraccio e pronunciare poche, toccanti parole: «Vi ricorderete di me quando guarderete questi lavori». Con questo gesto sincero la giovane Sara, persona con disabilità del Centro Diurno Anffas “Giovanni Caressa”, ha accolto

questa mattina l’Arcivescovo nella sede della Fondazione di via del Tonnazzo a Fuorni. L’appuntamento rientra nel programma della Visita Pastorale che Mons. Bellandi sta svolgendo nelle parrocchie della città e si collega ai momenti condivisi con la Parrocchia Santa Maria Regina Pacis di Fuorni, guidata dal parroco don Lorenzo Gallo, presente anch’egli alla visita. La mattinata è stata caratterizzata da sorrisi, emozioni e da una grande sorpresa per le numerose persone con disabilità e gli operatori del centro, che hanno immortalato con numerosi scatti la presenza dell’Arcivescovo. Mons. Bellandi si è intrattenuto con il Presidente della Fondazione Anffas Salerno, Salvatore Parisi, e con il Coordinatore Regionale Anffas Campania, Alessandro Parisi, dopo aver visitato la struttura e conosciuto da vicino i tanti servizi e le attività rivolte alle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.

Al termine, il Vescovo ha incontrato i numerosi ospiti del centro, condividendo con loro un momento di ascolto, vicinanza e dialogo, testimonianza concreta dell’attenzione pastorale verso una realtà che rappresenta un punto di riferimento per tante famiglie del territorio.

Autore dell'articolo: Brigida Vicinanza