La Rari Nantes Nuoto Salerno si prepara alle ultime due gare casalinghe del 2025 alla Piscina Simone Vitale, che dal 10 dicembre chiuderà in attesa dell’inizio di ristrutturazione.
Sabato 6 dicembre, alle ore 16:00, i giallorossi affronteranno l’AN Brescia, vicecampione d’Italia e attuale capolista a punteggio pieno insieme alla Pro Recco.
Martedì 9 dicembre, alle ore 15:30, la squadra ospiterà la De Akker Bologna, in una sfida che vale punti cruciali per la classifica, con una sola lunghezza a separare le due formazioni.
La Rari arriva a questo doppio impegno dopo la sconfitta esterna al Foro Italico contro la Training Academy Olympic Roma, con la voglia di fare una buona prestazione, consapevoli di affrontare una tra le migliori squadre d’Italia e d’Europa.
Il match di sabato contro i leoni dell’An Brescia sarà sicuramente importante come confronto in vista della gara di martedì con la De Akker Bologna, vero scontro diretto per gli equilibri della zona salvezza.
Le parole alla vigilia del match del tecnico Christian Presciutti: “Quella contro il Brescia è sempre una partita speciale: affrontiamo la capolista, una squadra che,
qualche giorno fa, ha vinto contro i campioni d’Europa con ben otto nazionali e allenata da uno dei tecnici migliori al mondo. Sarà un bel test per noi e per il nostro percorso di crescita.
Voglio che affrontiamo questa partita con il nostro spirito di sempre, cercando di limitare i nostri errori e provando a mettere in difficoltà una squadra tra le migliori in Europa.”
Le parole dell’attaccante Francesco Sifanno: “Affrontiamo una delle squadre più forti al mondo: questa settimana il Brescia è andato a vincere a Budapest contro l’FTC, e questo dice tutto sul livello del nostro avversario. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma abbiamo il dovere di dare una risposta prima di tutto a noi stessi, al nostro allenatore e al campionato. Scenderemo in acqua a viso aperto, senza pressioni, consapevoli della differenza di valori ma determinati a proporre il nostro gioco. Al di là del risultato, una buona prestazione resta sempre.”

