“La partita è stata fatta bene, proprio come l’avevamo preparata in settimana. C’era voglia di reagire dopo la sconfitta di Benevento e l’atteggiamento dei ragazzi è stato quello giusto. Purtroppo siamo andati in svantaggio dopo pochi minuti, subendo una rete sfortunata, ma nonostante questo la squadra ha ripreso a giocare trovando il pari già nel primo tempo. Riuscire a fare questo, dopo la sconfitta della scorsa settimana, non era per niente scontato. La squadra ha fatto di tutto per vincerla ma purtroppo non siamo stati abbastanza cinici”. Queste le parole del mister granata Giuseppe Raffaele al termine di Salernitana-Trapani.
“Abbiamo qualche calciatore, come ad esempio De Boer, che deve ritrovare ancora la migliore forma fisica. Nel finale abbiamo perso un filo di lucidità ma di certo non ci è mancata la voglia di provare a portare i tre punti a casa. Ora dobbiamo dare fondo a tutte le nostre energie e continuare a dare il massimo per uscire da questo momento complesso. Chi viene in piazze importanti come Salerno sa che bisogna avere equilibrio senza esaltarsi e senza deprimersi”.
Il mister ha quindi concluso: “I ragazzi stanno dando il massimo in settimana e questo si vede anche in partita perché le prestazioni non sono da buttare. I momenti difficili li attraversano tutte le squadre, dobbiamo continuare a lavorare ed essere ancora più forti e carichi. Dobbiamo tirare fuori carattere e determinazione, caratteristiche che non mancano né a me né ai calciatori. Facciamo ancora degli errori ma questo fa parte del percorso”.

