Moltiplicare la gioia non con parole ma con dolci che nutrono .Nel giorno dedicato all’Immacolata dinanzi alla Chiesa di Gesù Risorto, al Parco Arbostella a Salerno i volontari della Caritas hanno promosso un’iniziativa speciale per raccogliere fondi da destinare alle famiglie più bisognose del territorio.
Anche quest’anno i volontari hanno scelto di trasformare il Natale in un gesto concreto: una raccolta fondi che sostiene più di 100 famiglie in difficoltà. Sono famiglie che affrontano la quotidianità con coraggio silenzioso: mamme e papà che non si arrendono, anziani soli, bambini che meritano una festa piena di luce e serenità. Grazie alla generosità di tante persone vicine alla parrocchia, sono stati preparati a mano dolci tipici — crostate, torte, panettoni — destinati alla vendita solidale. La dolcezza si è trasformata così in un aiuto concreto perché con il ricavato della giornata sarà possibile di sostenere spese come ticket sanitari, bollette e altre necessità urgenti.
Un gesto semplice, ma che diventa una mano tesa verso le famiglie che ogni sabato ricevono, proprio nei locali della chiesa e dalle mani di tanti volontari, i pacchi alimentari.

