OPEN DAY AL LICEO REGINA MARGHERITA DI SALERNO, ACCOGLIENZA PER LA CONOSCENZA –

Lo storico magistrale di Piazza Malta a Salerno, il Liceo Regina Margherita apre le sue porte a studenti e famiglie con due date per l’Open Day dedicato all’anno scolastico 2026-2027, la prima  in programma il 18 dicembre nella sede di Via Cuomo a Salerno , dalle ore 16.00 alle 20.00 , la seconda a gennaio.

Un’occasione di orientamento, incontro e ascolto per accompagnare i giovani in una delle scelte più importanti del loro percorso formativo, aiutando gli studenti a costruire con responsabilità il proprio futuro.

Ricca e articolata l’offerta formativa: dal Liceo Linguistico al Liceo Scientifico – Scienze Applicate, fino al Liceo delle Scienze Umane, proposto nelle articolazioni ordinaria, economico-sociale e nelle curvature comunicazione, pedagogia e beni culturali, neuroscienze e intelligenza artificiale. A completare il quadro il Liceo del Made in Italy, che coniuga cultura umanistica e competenze imprenditoriali come ha spiegato ai nostri microfoni la dirigente scolastica Angela Nappi.

Durante l’Open Day sarà possibile partecipare a laboratori di lingue, scienze applicate e scienze umane, conoscere le nuove curvature di indirizzo e scoprire una progettualità scolastica fortemente orientata all’educazione civica e al dialogo con il territorio con dei ciceroni speciali gli studenti del Liceo Regina Margherita di Salerno che con un bagaglio di conoscenza acquisita negli anni si accingono ad affrontare nuove sfide.

Autore dell'articolo: Barbara Albero