MUSICA E TRADIZIONE, GIANNI CONTE A PAGANI –

Va avanti a ritmo incalzante la prevendita dei biglietti per lo spettacolo di Gianni Conte, cantante, pianista e voce solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore in programma domenica sera alle ore 19.00 all’Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani. Un evento che si annuncia carico di emozioni e che porterà sul palco un artista che è già parte della storia della musica italiana.

Un concerto esclusivo, un viaggio musicale tra le note della grande musica napoletana che hanno fatto il giro del mondo e che raccontano Napoli con eleganza, passione e grande intensità interpretativa.

“Gianni era così già ai tempi della scuola. Aveva una dedizione fuori dal comune, cantava in ogni occasione possibile. Si capiva che il canto non era solo una passione, ma una vera vocazione. Era naturale vederlo davanti a tutti, con quella voce che colpiva subito.” Un talento, dunque, riconosciuto sin da giovanissimo   come ha raccontato ai nostri microfoni Rosario Battinelli,  un suo compagno di classe,  coltivato con studio e determinazione, che oggi lo consacra tra i massimi esponenti del bel canto all’italiana. Sul palco, Gianni Conte accompagnerà il pubblico in una serata di grande fascino, tra composizioni originali e grandi classici della tradizione napoletana che hanno segnato intere generazioni.

Ma sarà anche una serata dal forte valore umano e solidale. Come spiegato Alfonso Giannattasio, responsabile della compagnia teatrale Amici al Teatro e volto noto della divulgazione culturale a Pagani, l’evento – inserito come fuori programma nella rassegna Pagani Teatro Festival – nasce con l’obiettivo di unire musica e beneficenza.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto ad AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. In particolare, gli utili saranno destinati alla sezione AISLA di Salerno, Avellino e Benevento, un contributo prezioso per continuare a sostenere i servizi offerti alla comunità SLA del territorio. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 338 9135029.

Autore dell'articolo: Barbara Albero