Indosserà come sempre la sua inconfondibile tuta rossa, simbolo del Natale e dei sogni dei più piccoli. Ma questa volta Babbo Natale si presenterà in una veste del tutto speciale: quella di un vero supereroe, con la divisa dei Vigili del Fuoco. Un connubio di magia, coraggio e solidarietà che promette di regalare emozioni indimenticabili. Si annuncia una domenica mattina all’insegna della gioia, dei sorrisi e degli scatti fotografici, con un appuntamento ormai diventato una tradizione molto attesa. Domenica 21 dicembre 2025, a partire dalle ore 10, il piazzale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, nel quartiere Sant’Eustachio, ospiterà la XIVª edizione della manifestazione “Babbo Natale che viene dal cielo”.
L’evento, interamente dedicato ai bambini, prenderà il via presso la sede centrale di via Sant’Eustachio con l’allestimento delle stazioni esercitative di “Pompieropoli”, un percorso ludico-educativo che consentirà ai più piccoli di avvicinarsi al mondo dei Vigili del Fuoco attraverso il gioco. Il momento più atteso arriverà intorno alle ore 12, quando Babbo Natale farà il suo spettacolare ingresso: trasportato dall’elicottero Drago del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano, atterrerà simbolicamente nel cuore della festa per poi calarsi dal castello di addestramento grazie alle manovre del Nucleo S.A.F. – Speleo Alpino Fluviale.
Con il suo sacco sulle spalle, Babbo Natale scenderà dal cielo per incontrare i bambini, raccogliere personalmente le letterine e regalare un momento di autentica magia, reso ancora più speciale dall’impegno e dalla professionalità degli uomini e delle donne dei Vigili del Fuoco.

