È sceso dal cielo tra applausi e stupore: Babbo Natale, in versione “pompiere supereroe”, ha portato la magia del Natale al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno. Il piazzale di via Sant’Eustachio ieri mattina si è riempito di bambini, accorsi numerosi per incontrare Babbo Natale e consegnargli la propria letterina dei desideri.
Una mattinata speciale per scoprire da vicino il mondo dei Vigili del Fuoco, salire sui camion rossi e indossare, anche solo per qualche istante, il vero elmetto da pompiere.
Grande entusiasmo anche per l’arrivo di Trypper Rescue, il robot antincendio radiocomandato, impiegato in missioni ad alto rischio, che ha stupito i bambini con un potente getto d’acqua.
«Un’occasione importante per stare vicino ai bambini e alle famiglie e trasmettere, attraverso il gioco e la magia del Natale, i valori del nostro lavoro.» ha spiegato ai nostri microfoni il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Salerno l’ing. Domenico De Pinto. Il momento più atteso poco prima di mezzogiorno, con l’arrivo di Babbo Natale in elicottero e la discesa dall’alto grazie al Nucleo Speleo Alpino Fluviale e la consegna delle letterine.

