DEPOSITO DI FRUTTA IN FIAMME IN LARGO GIUSEPPE RAGNO, IN AZIONE I VIGILI DEL FUOCO

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un deposito di frutta adiacente a una rivendita in Largo Giuseppe Ragno, nel centro di Salerno, a pochi passi dalla chiesa dell’Annunziata, dalla Villa Comunale e di fronte all’ufficio immigrazione della Questura.

L’allarme è scattato intorno alle 13.40 e in pochi minuti una densa colonna di fumo ha avvolto l’intera area, risultando visibile anche dal lungomare e dalla spiaggia di Santa Teresa, suscitando preoccupazione tra residenti e passanti in una zona particolarmente affollata.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Salerno, con il supporto di un’autobotte. I caschi rossi del distaccamento Città hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, controllando anche le condizioni dei condomini ai piani superiori per escludere ulteriori rischi.

Presenti anche gli agenti delle Volanti della Questura di Salerno, che hanno temporaneamente interdetto il passaggio nel tratto di strada adiacente il deposito, e la Polizia Municipale per la gestione della viabilità. Decine le telefonate giunte alla sala operativa dei soccorsi.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento: non si esclude l’ipotesi di un corto circuito all’impianto elettrico del deposito. Il rogo si è sviluppato quasi in contemporanea con la violenta grandinata che ha colpito il centro storico della città.

Autore dell'articolo: Barbara Albero