Il cantautore di successo Mahmood ed il soprano di fama internazionale Maria Agresta saranno i protagonisti del Capodanno d’arte a Salerno. Nella città delle Luci d’Artista saranno la musica e lo spettacolo ad accendere la magia delle feste per salutare l’anno vecchio e cominciare in bellezza ed armonia quello nuovo. Il Comune di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, ha organizzato due grandi appuntamenti per i concittadini, i turisti ed i visitatori.
Mercoledì 31 Dicembre Capodanno in Piazza della Libertà con Mahmood. La serata (ingresso libero e gratuito con controlli ai varchi d’accesso aperti alle 19.00) nella spettacolare piazza sul mare avrà inizio alle 20.45 con i conduttori Pippo Pelo, Adriana Petro ed il dj set di Pika Dj. Alle 22.00 il maxi palco accoglierà Mahmood che in due ore di concerto proporrà tutti i brani più importanti del suo repertorio. Il fronte palco misura 40 metri, 3 schermi ledwall, 12mila metri quadrati l’area riservata al pubblico con 20 bagni chimici ed una pedana attrezzata per disabili. In piazza Punto Medico Assistenza. Tra addetti a palco, artisti, sicurezza, logistica, mobilità saranno circa quattrocento le persone impegnate per l’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione.
Allo scoccar della mezzanotte brindisi augurale e spettacolo di fuochi pirotecnici mare per concludere una serata d’indimenticabili emozioni nella città delle celebri Luci d’Artista.
Giovedì 1 Gennaio al Teatro Municipale Giuseppe Verdi doppio Concerto di Gala ( alle ore 18.30 e 21.30) con la partecipazione straordinaria di Maria Agresta. Il programma proposto dal direttore artistico Daniel Oren e dal segretario artistico Antonio Marzullo è variegato e festoso. Il soprano Maria Agresta, reduce da grandi successi nei principali teatri del mondo, proporrà brani d’opera da Rossini e Bizet e popolari come Passione, ‘A Vucchella, ‘O surdato ‘nnammurato, Furturella. L’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno, presieduta da Domenico Procida e diretta da Francesco Rosa eseguirà i grandi classici: Danze Ungheresi di Johannes Brahms, i valzer degli Strauss e di Dmitrij Šostakovič. Conduce Peppe Iannicelli.

