GRUPPO DI SCOUT SI PERDE SUL MONTE POLVERACCHIO, RECUPERATI DAL SOCCORSO ALPINO

Un gruppo scout di Napoli è stato recuperato nella serata di ieri da tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania dopo essersi smarrito a Capaccio Paestum, dopo aver imboccato, per errore, un sentiero nella zona del monte Polveracchio.

I giovani, durante un’escursione, avevano imboccato per errore un sentiero non segnato, ritrovandosi in una zona impervia e potenzialmente pericolosa.

L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando il gruppo non è rientrato nei tempi previsti.

Le ultime tracce sono state individuate vicino al Santuario della Madonna del Granato, una zona caratterizzata da sentieri difficili e poco visibili al calar del sole. Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, supportate dai volontari della Protezione Civile, hanno avviato immediatamente le ricerche. Dopo diverse ore di perlustrazione, il gruppo è stato individuato e messo in sicurezza.
Gli scout, impauriti ed infreddoliti, sono stati accompagnati a valle, dove sono stati presi in carico dal 118. Uno degli scout aveva accusato un lieve malore. Il gruppo nei giorni precedenti aveva effettuato escursioni nei territori comunali di Trentinara, Aquara e Castellabate.

Autore dell'articolo: Redazione