FONDAZIONE SUPER SUD E BANCO ALIMENTARE CAMPANIA: “IL GIOCATTOLO SOSPESO PER DONARE SORRISI AI BIMBI IN PEDIATRIA –

Tra scaffali, scatoloni e sorrisi, questa volta al Banco Alimentare non si sono raccolti solo cibo e beni di prima necessità. Alla sede del Banco Alimentare Campania ha preso forma una catena di solidarietà speciale: “il  giocattolo sospeso” per i bambini ricoverati negli ospedali pediatrici della Campania.

È qui, nella sede del Banco Alimentare Campania, che si è svolta la cena solidale promossa dalla Fondazione Super Sud ETS insieme allo stesso Banco Alimentare.

Un evento, che ha coinvolto circa 250 persone e permesso di raccogliere oltre 1000 giocattoli, grazie anche al contributo di Lego.

«Da sette anni organizziamo questo evento di solidarietà e da due anni lo facciamo insieme al Banco Alimentare. È un gesto semplice ma importante, soprattutto per i bambini che vivono il Natale in ospedale ha dichiarato Giovanni D’Avenia, Presidente Fondazione Super Sud ».

«Il Banco Alimentare è anche questo: non solo aiuti materiali, ma attenzione, umanità, un sorriso per i bambini e le loro famiglie» ha sottolineato Roberto Tuorto, Direttore Banco Alimentare Campania.

Nei prossimi giorni i volontari porteranno i giocattoli nei reparti pediatrici della Campania, trasformando un gesto semplice in un messaggio potente: nessun bambino dovrebbe sentirsi solo, soprattutto a Natale.

Autore dell'articolo: Barbara Albero