“Si è trattato di un primo incontro – spiega Fico in una nota – per impostare in modo subito operativo e collegiale il lavoro che ci attende nei prossimi mesi.
Abbiamo avviato un percorso che non nasce oggi ma è un ulteriore tassello dell’impegno che come coalizione abbiamo già deciso di intraprendere e che ora si consolida grazie alla squadra di governo.
Focalizzeremo gli sforzi sulle priorità della Campania, dal rafforzamento della sanità al miglioramento del sistema dei trasporti e al supporto alle imprese, dalla tutela dell’ambiente al contrasto alle diseguaglianze, mettendo in primo piano l’interesse collettivo.
Lo faremo con serietà e determinazione con un lavoro quotidiano, basato sull’ascolto e sulla responsabilità con lo sguardo sempre puntato sulla difesa dei diritti delle persone. Ringrazio gli assessori per il confronto di oggi. Ispireremo il nostro lavoro a un fondamentale spirito di squadra nell’ottica di collaborare in modo coeso e sinergico per raggiungere gli obiettivi comuni che insieme ci siamo prefissati. Auguro a noi tutti buon lavoro”.
Nell’immediato – si apprende a margine dell’incontro – verrà data priorità all’approvazione del bilancio per il quale è scattato l’esercizio provvisorio: l’idea sarebbe di portarlo in giunta entro fine mese per consentirne la discussione e la sua approvazione in Consiglio regionale entro il mese di febbraio.
Scuola e politiche sociali le altre priorità sul tappeto.

