Neve nella notte sul monte Cervati, a Sanza, la vetta più alta della Campania, imbiancata dopo il brusco abbassamento delle temperature registrato negli ultimi giorni.
La nevicata, localmente copiosa in quota, ha interessato anche alcune aree del Vallo di Diano e della Valle del Tanagro.
Fiocchi di neve sono stati segnalati tra la notte e le prime ore del mattino nei comuni di Montesano sulla Marcellana e Petina, senza provocare particolari disagi. Nevicate anche a Caggiano, il centro abitato più alto della Valle del Tanagro, dove sono entrati in azione i mezzi spargisale per prevenire problemi alla circolazione veicolare.
“Grazie alle previsioni meteo siamo stati pronti a intervenire tempestivamente – dice il sindaco di Caggiano, Modesto La Mattina – con i mezzi in dotazione sulle strade cittadine.
L’intervento ha consentito di evitare disagi e di garantire per questa mattina il regolare svolgimento delle attività scolastiche”. La situazione resta sotto controllo, con le amministrazioni locali e la Protezione civile pronte a intervenire in caso di un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

