Torna al successo la Salernitana che nella trasferta di Caravaggio contro i padroni di casa dell’Atalanta Under 23 vincono grazie ad un gol nella ripresa di Kees De Boer. Una gara in cui la Salernitana non ha mai rischiato riuscendo a controllare fin dai primi minuti di gioco. Match subito in discesa per i granata che vanno in superiorità numerica per
l’espulsione del nerazzurro Cissé per una sbracciata su Matino. La Salernitana si rende pericolosa in tre occasioni: alla mezz’ora è Achik a provarci con una rasoiata ma il portiere Vismara si fa trovare pronto, poi è De Boer a sfiorare il gol del vantaggio con il pallone che sfiora il palo, infine è ancora Achik che da calcio di punizione impegna seriamente Vismara bravo a respingere.

Ad inizio ripresa la Salernitana passa: cross di Villa, Ferrari schiaccia di testa con il pallone che giunge sui piedi di De Boer bravo ad inserirsi e a mettere di piatto il pallone alle spalle di Vismara.

Cinque minuti più tardi la Salernitana prova a chiudere il match con il solito Achik che trova ancora una volta Vismara presente.
Nonostante la superiorità numerica ed il vantaggio acquisito, la Salernitana si limita a controllare il vantaggio. Poi al 33′ nuova espulsione per l’Atalanta che resta in nove dopo una brutta entrata di Buonanomi su Capomaggio. Nel finale di gara il neo entrato Di Vico fa partire un bolide dal limite dell’area di rigore ma ancora una volta Vismara dice di no.
Salernitana che torna al successo, dodicesimo stagionale, dopo due pareggi consecutivi. Ora i granata salgono a quota 42 punti
restando però sempre a -6 dalla vetta.
Atalanta Under 23-Salernitana 0-1
Marcatore: 10′ st De Boer (S)
Atalanta U23s: Vismara, Berto, Panada (C) (Levak 82), Comi, Manzoni (Bonanomi 65), Pounga (Steffanoni 65), Cissè, Ghislandi, (Simonetto 76) Navarro, Bergonzi, Vavassori (Cassa 46). Unujsed Bench: Torriani, Sassi, Plaia, Cortinovis, Guerini, Obrić, Idele. Coach: Salvatore Bocchetti.
Salernitana: Donnarumma, Berra, Capomaggio (C), De Boer, Achik (Ferraris 88), Ferrari (Molina 71), Liguori (Di Vico 88), Villa, Matino (Anastasio 76), Longobardi (Quirini 46), Iervolino. Unused Bench: Brancolini, Cevers, Golemic, Ubani, Boncori. Coach: Giuseppe Raffaele.
ARBITRO: Lovison di Padova – assistenti: Chiavaroli e Cattaneo. IV uomo: Kovacic. FVS: Marchese
NOTE. Espulso al 6′ pt il tecnico dell’Atalanta Under 23, Bocchetti; al 8′ pt Cissé (A) e al 33′ st Buonanomi (A) per gioco falloso. Ammoniti: Longobardi (S), Matino (S). Angoli: 1-9. Recupero: 3′ pt – 6′ st

