ACCORPAMENTO SANTA CATERINA-AMENDOLA, STUDENTI E GENITORI RICEVUTI IN PROVINCIA –

Un incontro a Palazzo Sant’Agostino per chiedere certezze sul futuro della loro scuola. Questa mattina studenti, genitori e rappresentanti dell’Istituto superiore Santa Caterina-Amendola di Salerno hanno tenuto un presidio dinanzi ala Palazzo della Provincia.

Gli studenti hanno atteso all’esterno mentre una delegazione, composta dalla presidente del Consiglio d’Istituto e da alcuni genitori dei consigli di classe, è stata ricevuta dal vicepresidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo e dall’ingegnere Michele Lizio, dirigente del Settore Edilizia scolastica e Patrimonio . Obiettivo dell’incontro: ribadire la contrarietà allo smembramento dell’istituto e dare forza alla proposta alternativa di accorpamento con il Nautico Giovanni XXIII.

I vertici provinciali hanno chiarito che la situazione nasce dal piano di dimensionamento scolastico e che ogni decisione finale spetta alla Regione Campania, unica autorità competente in materia. Gli studenti, però, non arretrano e proseguono la loro battaglia per salvaguardare l’autonomia dell’istituto.

Autore dell'articolo: Barbara Albero