BASKET FEMMINILE, GIOVANNA MARTINES E’ IL NUOVO ACQUISTO DEL SALERNO BASKET ’92

Il Salerno Basket ’92 affronterà d’ora in avanti la rincorsa salvezza con un volto nuovo. Giovanna Martines, ala classe 2000 originaria di Napoli, è una nuova giocatrice della squadra cara al patron Angela Somma e farà il suo esordio già dopodomani – domenica 25 gennaio – sul campo della Sardegna Marmi Virtus Cagliari in occasione della terza giornata di ritorno del campionato di Serie A2.

Dopo gli esordi nella PB63 Battipaglia, la carriera di Martines ha fatto tappa alla Libertas Rosa Forlì in A2, alla Virtus Bologna in A1, poi a Vicenza, Ponzano e Capri sempre in A2. Nel biennio 2023/25 è tornata in B per avvicinarsi a casa tra Angri e Napoli Women. Ora, ecco la nuova opportunità per rimettersi in gioco e dare un aiuto concreto alle granatine di coach Di Lorenzo. “Sono contenta di essere qui e di approdare in una società importante. Sono al Salerno Basket ’92 per aiutare la squadra sperando che insieme possiamo fare delle cose buone. – ha detto Martines – La classifica è quella che è, per cui non sarà facile ma posso assicurare che ce la metteremo tutta”. La nuova giocatrice granata si è subito integrata nel roster. “Il gruppo squadra è positivo, mi sono integrata molto bene. Tutte le mie compagne sono state super accoglienti con lo staff e la dirigenza. Ho girato l’Italia e poi sono tornata a casa anche per motivi di studio e lavoro. Avevo voglia di rimettermi in gioco a un livello importante e per questo motivo ringrazio il presidente Somma e la società per l’opportunità che mi ha dato. Spero vivamente di raggiungere l’obiettivo salvezza, ci crediamo e faremo il possibile”, ha aggiunto l’atleta che indosserà la maglia numero 14.

Domenica c’è la trasferta a Cagliari con palla a due alle 16:00 e direzione arbitrale tutta romana (Alessandro Fornaro e Leonardo Marcelli). Le granatine sono ultime in classifica con soli 4 punti a braccetto con Viterbo, mentre Cagliari di punti ne ha 10. All’andata finì 49-55 al PalaSilvestri, non senza rimpianti per la squadra campana. Con una settimana di lavoro in più, coach Gennaro Di Lorenzo potrà senza dubbio tirar fuori nuove soluzioni per la sua seconda uscita sulla panchina di Salerno, dopo il ko interno dello scorso fine settimana contro Selargius. Anche Cagliari viene da una sconfitta interna (57-84 contro Empoli).

Autore dell'articolo: Redazione