NASCE IL PROGETTO LUMIA: VALORE, TALENTO E BENESSERE –

Eccellenza, formazione e impresa insieme nel mondo del benessere.  Nasce così il progetto LUMIA, un nuovo hub formativo che punta sulla valorizzazione del talento e sulla crescita professionale direttamente sul territorio. E’ stato presentato questa mattina presso la Corrado Academy di Via Leonardo Da Vinci a Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano. Un progetto ambizioso che mette insieme quattro realtà d’eccellenza per garantire una formazione continua, avanzata e di alto livello nei settori del beauty e del benessere della persona e  del lavoratore a 360 gradi.

Alla base dell’hub c’è la sinergia tra Corrado Academy, Gruppo SEM e PformGroup in partnership con Fondazione Super Sud : competenze diverse che si uniscono per creare un laboratorio permanente di crescita professionale. L’obiettivo è formare figure sempre più qualificate, capaci di rispondere alle nuove esigenze del mercato, andando oltre l’estetica tradizionale e abbracciando un concetto di benessere che coinvolge medicina, dermatologia, nutrizione e self-care.

LUMIA si propone così come ha spiegato stamani Gaetano Corrado, amministratore di Corrado Accademy come un punto di riferimento per professionisti, nuove figure e giovani talenti guardando  al futuro del benessere, puntando su competenza, inclusione e innovazione

Un ruolo centrale è affidato alla Scuola di Estetica Moderna, fondata nel 1968 e diretta dalla dottoressa Marina Pagano, che porta nel progetto un’esperienza cinquantennale e un approccio scientifico integrato, come il Longevity Skin Concept.

A completare il percorso, come ha spiegato Sabrina Ferrara Presidente di PformGroup, ente di formazione accreditato, che accompagna imprese e professionisti con strumenti manageriali, consulenza e accesso a finanza agevolata.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero