Minacce al telefono contro il senatore salernitano dove Antonio Iannone, di Fratelli d’Italia, che ha ricevuto un inquietante messaggio da un numero sconosciuto, con chiari riferimenti a possibili atti di violenza contro di lui.
Nonostante la gravità della situazione, Iannone ha dichiarato di sentirsi sereno, ma ha deciso di sporgere denuncia presso la Questura di Salerno. In un post sui social ha scritto: ‘Ho voluto fare il mio dovere, perché le Forze dell’Ordine possano risalire all’autore e punirlo secondo le nostre Leggi. Magari questo servirà ad evitare che questo galantuomo o squilibrato ripeta queste sue gesta con donne o soggetti fragili che più di me possano patire ansia o disagio psicologico.
“Immediata la solidarietà dei colleghi politici. Il deputato di Forza Italia Pino Bicchielli ha espresso piena vicinanza: ‘Episodi di questo genere non colpiscono solo la persona, ma le istituzioni e il libero esercizio della politica. Forme di intimidazione e violenza vanno condannate con fermezza. Non possiamo lasciare che episodi simili si facciano spazio nel confronto civile e democratico. La democrazia si difende anche respingendo, senza ambiguità, qualsiasi tentativo di minaccia o condizionamento
Le autorità stanno indagando per identificare l’autore del gesto e fare piena luce sull’accaduto. Un episodio che riporta l’attenzione sulla sicurezza di chi opera nelle istituzioni e sull’importanza di difendere un confronto politico civile e libero da intimidazioni.

