AGEROLA, ASSALTO AL BANCOMAT E FUGA TRA I MONTI: E’ CACCIA ALLA BANDA DELL’AUDI NERA

Un elicottero in sorvolo sulla Costiera Amalfitana e pattuglie dei Carabinieri in perlustrazione da Agerola a Cetara. È il piano d’azione scattato all’alba dopo l’assalto alla filiale della Banca di Credito Popolare in viale della Vittoria ad Agerola, dove poco dopo le 4.15 ignoti hanno fatto esplodere lo sportello Bancomat, riuscendo a portare via l’ATM con il denaro ancora in fase di quantificazione.

Un colpo durato pochi minuti, probabilmente ben pianificato nell’orario e nel giorno da compierlo,  il tempo necessario ai malviventi per completare l’azione, riuscendo rimuover il bancomat  e darsi alla fuga.

Sono tre le persone ricercate dai militari del Comando Provinciale di Torre Annunziata, della Stazione di Agerola, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salerno e della Stazione di Vietri sul Mare, dopo il ritrovamento dell’auto utilizzata per la fuga.

L’Audi RS3 grigia, presa a noleggio, è stata rinvenuta nel parcheggio del porto di Cetara, nei pressi della Torre. Da qui i tre potrebbero essere fuggiti a piedi verso i Monti Lattari, sfruttando sentieri e aree impervie per far perdere le proprie tracce.

Sul posto i militari del SIS, la Sezione Investigativa Scientifica dei Carabinieri di Salerno, per i rilievi sull’auto, prevalentemente impronte di mani con guanti ma nessun arnese o altri dettagli.  Al vaglio anche le immagini di videosorveglianza del percorso compiuto dal veicolo. Non si esclude un’altra pista: i malviventi potrebbero essersi diretti verso la scogliera, tentando una fuga via mare con la complicità di altri soggetti, forse in direzione Vietri sul Mare e poi Salerno. Durante la fuga da Agerola pare siano stati disseminati  anche chiodi sull’asfalto per ostacolare l’arrivo delle pattuglie.

Solo ieri il sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio, aveva partecipato a un briefing sulla videosorveglianza presso il Comune di Santa Maria La Carità, nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, alla presenza dei sindaci dei Comuni dei Monti Lattari.

 

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro