INCIDENTE STRADALE SULL’A2 DEL MEDITERRANEO, UN MORTO E TRE FERITI

Un morto e tre feriti. E’ il bilancio dell’incidente che si è verificato sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” nel tratto in direzione nord, tra Lagonegro e Padula Buonabitacolo.

Per cause in corso di accertamento, il sinistro tra un’autovettura ed un autoarticolato ha provocato un tamponamento e nell’impatto una persona ha perso la vita e altre tre sono rimaste ferite. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente pare che l’auto sarebbe finita sotto il mezzo pesante. Il tamponamento si sarebbe verificato probabilmente a breve distanza da un altro incidente nel quale è rimasto ferito un bambino trasferito in elisoccorso che ha provocato rallentamenti. L’impatto dell’auto con l’autoarticolato è stato fatale e per il conducente della vettura non c’è stato nulla da fare. Sul posto giunte squadre Anas, la Polizia Stradale e il personale del 118 per le operazioni di soccorso, i rilievi ed il ripristino della sicurezza della circolazione.

L’Anas ha temporaneamente chiuso il tratto in direzione nord dell’A2. Per i veicoli diretti a nord è stata con uscita obbligatoria allo svincolo di Lagonegro Nord, con proseguimento lungo la SS585, la  SS19 e rientro in autostrada allo svincolo di Padula Buonabitacolo.

Autore dell'articolo: Redazione