PASTENA: CADONO CALCINACCI DAI CORNICIONI PERICOLANTI DEI BALCONI DI UN PALAZZO, INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Momenti di apprensione nel pomeriggio di oggi in Lungomare Colombo, nel quartiere Pastena, a Salerno, dove alcuni cornicioni pericolanti hanno richiesto un intervento urgente di messa in sicurezza.
La segnalazione è partita da un inquilino che, notando frammenti di intonaco distaccati e alcune parti del cornicione visibilmente instabili su un edificio affacciato sul lungomare, ha prontamente allertato le autorità.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, che hanno provveduto a transennare l’area interessata per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti. Con l’ausilio di strumenti appositi, i pompieri hanno rimosso le parti pericolanti dai balconi e verificato la stabilità della restante struttura.
Presenti anche i volontari dell’associazione Volontariato Verde Pubblico Salerno, che hanno collaborato nelle operazioni di supporto e nella gestione dell’area circostante.
L’intervento si è concluso nel giro di alcune ore senza ulteriori criticità. Nessuna persona è rimasta ferita, ma l’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di una costante manutenzione degli edifici, soprattutto nelle zone più frequentate della città.

Autore dell'articolo: Redazione