FAGGIANO: “SIAMO ARRABBIATI, BISOGNA DARE L’ANIMA”

“Siamo tutti molto arrabbiati per il risultato e la prestazione. Io mi assumo le mie responsabilità, però sicuramente non gioco io, nè il mister. Io ci credo ancora, piacerebbe a tutti andare in Serie B e a me cambierebbe la carriera. Dobbiamo migliorare tante cose, nelle ultime tre o quattro partita abbiamo giocato sicuramente al di sotto delle nostre aspettative. Non sono contento di come attacchiamo e di come difendiamo. Non posso vedere una squadra che perde e prende i pugni come un pugile alle corde senza reagire. Non è nella mia indole. Non è un problema fisico perché i dati atletici sono buoni. Sto capendo se sto sbagliando qualcosa, forse sono troppo buono. Vedere una squadra che arriva seconda sul pallone non mi piace affatto. Dobbiamo capire tutti che stiamo facendo male”. Queste le parole del Direttore Sportivo Daniele Faggiano al termine di Salernitana-Monopoli.

“Gli insulti e le contestazioni? Fanno male ma io me li prendo, mi caricano. Dispiace per gli insulti a Iervolino, lui non li merita assolutamente. I playoff li ho già fatti, è una strada molto difficile ma possiamo essere il cavallo di rincorsa. Per farlo però dobbiamo arrivarci con la testa giusta, invece ad oggi non siamo attivi. Non siamo mai stati una schiacciasassi ma dopo il mercato di gennaio stiamo facendo anche peggio e questo mi fa stare male. I calciatori devono andare in campo e dare il massimo. In questo momento bisogna essere uomini, mettere in campo il giusto nervosismo e i giusti attributi”.

Faggiano ha quindi concluso: “Stiamo avendo alti e bassi che non vanno bene. Non ci devono essere malumori, quando si indossa questa maglia bisogna dare tutto e anche l’anima. Questa sera sono arrabbiato perché non si può mollare”.

Autore dell'articolo: Redazione