SVERSAMENTI ILLECITI, SEQUESTRATA LINE ADI LAVAGGIO IMPRESA DI IMBALLAGGI

In data 23 aprile u.s., i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum, unitamente a personale dell’ARPAC di Salerno, nell’ambito dell’attività di controllo disposta dalla Procura della Repubblica di Salerno hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo della “linea di lavaggio” di un’impresa di imballaggi sita in località Matinella del comune di Albanella.

Dalla ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria sarebbe emerso che un’impresa di imballaggi, mediante una serie di pozzetti e caditoie oltre che un sistema di “troppo pieno” di una vasca di raccolta, sversava illecitamente nel torrente Rio Lama reflui inquinanti e i fanghi derivanti dal processo di lavaggio dei rifiuti plastici prodotti all’interno dell’azienda.

Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettivo di impugnazione e le accuse così formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del provvedimento.

Autore dell'articolo: Redazione