INCENDIO TERMOPLAST, PARLA IL PROPRIETARIO

“Per noi è fondamentale ripartire al più presto. L’obiettivo adesso è non lasciare a casa le famiglie dei nostri lavoratori”. A dirlo è Gianmauro Russo, proprietario della Termoplast di Sarno, azienda specializzata nelle tecnologie di termoformatura dei materiali plastici e leader nella produzione di contenitori e vassoi monouso. L’azienda, che occupa circa 60 dipendenti nello stabilimento sarnese e dispone di altri due impianti produttivi a Novi Ligure e Battipaglia, punta ora a riattivare quanto prima l’attività amministrativa e produttiva. Abbiamo bisogno di una palazzina che ci consenta di far ripartire la macchina amministrativa. Senza quella struttura non possiamo rimettere in moto l’azienda. I nostri dipendenti hanno necessità di tornare al lavoro e noi dobbiamo dare continuità all’attività produttiva, ha spiegato Russo.

Sul fronte delle cause dell’accaduto e delle eventuali conseguenze ambientali, l’imprenditore invita alla prudenza: «La magistratura sta svolgendo il proprio lavoro e c’è un’indagine in corso.

Autore dell'articolo: Barbara Albero