SALERNITANA, COSMI ASPETTA I RINFORZI –

Serse Cosmi è partito per le vacanze ed all’ad Pagano, oggi intervenuto all’assemblea elettiva della Fissc a Salerno, ed al ds Faggiano avrà esternato l’auspicio di poter cominciare la stagione con un gruppo che abbia le sembianze di quello che poi sarà impegnato nel corso della stagione. Nel giorno in cui il Bari annuncia l’ingaggio di Pierpaolo Marino come nuovo direttore generale la Salernitana resta allineata e coperta. Per ora niente annunci, si lavora sotto traccia in attesa del via libera dall’alto. Il primo comandamento per Daniele Faggiano è trovare una sistemazione a Matteo Lovato e a Paolo Ghiglione, entrambi entrati nell’ultimo anno di contratto e titolari di ingaggi esorbitanti per la categoria, la serie C, in cui la Salernitana militerà anche quest’anno. Gli agenti dei due calciatori sanno che il tempo gioca a loro favore perché dal primo luglio toccherà nuovamente alla Salernitana pagare le mensilità della nuova stagione. L’ideale sarebbe trovare una sistemazione già adesso per i due, ma sempre e solo a patto che la Salernitana dia disponibilità a partecipare con una sorta di incentivo all’esodo. In uscita Faggiano ha sondato diversi club anche per sistemare Molina, Berra, Arena, Longobardi, Di Vico, Quirini, Carriero, mentre Gyabuaa ha almeno un paio di estimatori, Mantova e Catania, e Capomaggio potrebbe essere testato anche come difensore centrale. In entrata, oltre a Llano, si lavora per Caporale del Cosenza. Novella, Zunno, Oviszach, Piovanello sono sul taccuino, ma per ora non ci sono passi avanti. Per la porta rispunta l’idea Adamonis, in partenza dal SudTirol dove da poco si è insediato Matteo Lovisa che potrebbe puntare su Plizzari. In attacco, tra le idee al vaglio, anche quella che porta ad Alfredo Bifulco del Campobasso che ha sondato per Boncori. La Salernitana vuole puntare sul ventenne attaccante e a breve discuterà del rinnovo con i suoi agenti. Per il centrocampo occhi sullo svincolato Proia, ex Casertana. Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, la panchina della Primavera è stata affidata ad Antonio Foglia Manzillo. Per l’Under 17 ieri c’è stato un incontro in sede con Maurizio Lanzaro, ex difensore della Salernitana. La prossima settimana dovrebbero esserci novità in proposito.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto