SI INFORTUNA LUNGO LA VALLE DELLE FERRIERE, IL SOCCORSO ALPINO RECUPERA ESCURSIONISTA

Il soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto nel primo pomeriggio di oggi nella valle delle Ferriere.
L’allarme è partito dal 118 di Salerno per una escursionista inglese di 49 anni infortunata alla testa e agli arti superiori.
Immediatamente sono partite le squadre di terra del CNSAS ed è stato allertato l’elisoccorso 118 che ha fatto decollare un elicottero da Salerno.
La donna è stata individuata da una squadra composta da tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e da volontari dell’associazione di protezione Civile Millennium di Amalfi che hanno poi fornito le coordinate al pilota dell’elicottero. L’equipe sanitaria è stata quindi verricellata sul punto, la donna è stata stabilizzata e recuperata al verricello per essere condotta in ospedale.

Autore dell'articolo: Redazione