SUPERCOPPA LNP, LA GIVOVA SCAFATI INIZIA DA LATINA

Entra nel vivo la stagione agonistica 2019/2020 della Givova Scafati, che, dopo la prima parte di preparazione fisica, si prepara a scendere in campo per la prima sfida ufficiale in SuperCoppa LNP. La nuova formula della SuperCoppa LNP prevede la partecipazione di tutte le formazioni iscritte al campionato di serie A2, suddivise, in base ad un criterio geografico, in sette gironi da quattro squadre, che disputeranno tre incontri di sola andata nelle date del 8, 11 e 15 settembre. Le prime classificate di ciascun girone e la miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta, che si disputano tra il 19 ed il 22 settembre, mentre le squadre vincenti accederanno alla Final Four in una sede da definire il 28 e 29 settembre.
Nel girone della Givova Scafati (denominato blu) sono presenti anche Benacquista Latina, Leonis Roma e Zeus Energy Rieti. L’avventura scafatese in questa competizione comincia domenica sera, ore 20:30, sul parquet del PalaBianchini, contro la Benacquista Latina. Nell’organico a disposizione dell’indimenticato tecnico scafatese Franco Gramenzi (stagioni 1997/1998 in serie B2, 2004/2005 in serie A2 e 2008/2009 in Legadue), oltre all’ex di turno Romeo, ci sono atleti di buona caratura, come i due statunitensi Pepper e McGaughey, l’ala Raucci, la guardia italo argentina Musso e gli esperti Di Pizzo e Ancelotti, oltre ad un gruppo di giovani interessanti, come Cassese, Di Ianni e Di Prospero.

Dichiarazione di coach Giulio Griccioli: «E’ stata una settimana di duro lavoro fisico, che finisce con una partita ufficiale. Affronteremo un impegno agonistico di un certo livello prima del solito, rispetto al passato. Sia noi che le altre società saremo così impegnati per sfide che vogliamo vincere, ma che comunque non cambieranno di molto il percorso di preparazione al campionato. Sarà una partita importante quella di domenica, che ci permetterà di verificare lo stato di crescita e di preparazione della squadra».

Dichiarazione della guardia Claudio Tommasini: «Ci stiamo preparando al meglio, ormai da tre settimane: il clima e l’affiatamento nello spogliatoio è ottimo e stiamo lavorando sodo per raggiungere il nostro obiettivo. Iniziamo domenica contro Latina in SuperCoppa, contro una società che annovera nel suo organico giocatori esperti e giovani di talento, allenati da un tecnico navigato. Dovremo dare il massimo per riuscire a spuntarla, perché non sarà affatto semplice».

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP TV Pass”). Inoltre sarà possibile assistere alla gara in differita nei giorni di Martedì 10 Settembre alle ore 20.30 ed in replica Mercoledi 11 Settembre alle ore 15.00 su Salerno Tv Oggi (tasto 71 del digitale terrestre ) .

Autore dell'articolo: Redazione