CARABINIERI SVENTANO UN TENTATIVO DI SUICIDIO

Suicidio sventato dai Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno. E’ accaduto in via Salvo D’Acquisto a Salerno, intorno alle ore 13 dove nei pressi del garage della sua abitazione un uomo minacciava di togliersi la vita.
Ricevuta la segnalazione sul numero d’emergenza 112 da parte della moglie che agitata chiedeva aiuto per il marito in procinto di suicidarsi, i carabinieri in pochissimi istanti si sono recati sul posto, nel quartiere Sant’Eustachio, raggiungendo subito la porta del garage dove si era barricato l’uomo, in evidente stato di agitazione.
Con un’abile opera di persuasione, durata diversi interminabili momenti, i militari dell’arma sono riusciti a convincere l’uomo, a farlo desistere dal compiere l’insano gesto, e ad aprire la porta.
L’uomo aveva già pronto il cappio in mano, stava solo cercando il punto migliore per fissarlo, e lì vicino una lettera di scuse per i suoi familiari.  Questa la scena che i carabinieri si sono trovati davanti quando sono entrati nel garage.
Pochi attimi in più per l’intervento avrebbero potuto essere fatali.
L’uomo, sofferente per motivi depressivi e di salute, è stato affidato ai sanitari. La moglie ha ringraziato i carabinieri scoppiando in un pianto liberatorio.

Autore dell'articolo: Barbara Albero