ABITO DA UOMO E OCCHIALI DA SOLE: LE REGOLE DI STILE DA RICORDARE SEMPRE

L’abito maschile, composto da giacca e pantalone con colori che possono variare a seconda della stagione e dell’occasione, rappresenta una scelta che ha sempre il suo perché quando si ha a che fare con situazioni che richiedono un minimo di formalità, dal matrimonio al colloquio di lavoro.

Per rendere questa scelta di outfit una vera espressione di stile e personalità, l’inclusione degli occhiali da sole è spesso consigliata.

Nulla di strano: parliamo di un accessorio che, ormai da tempo, trascende i trend stagionali, in quanto rappresenta un dettaglio capace, come pochi, di dare carattere al look.

Perfetti, giusto per citare un esempio, per completare quello da sfoggiare a un matrimonio di fine estate, nel momento in cui si indossa l’abito maschile vanno scelti tenendo conto di alcune regole. La prima riguarda l’importanza di scegliere una montatura che valorizzi il viso. 

Chi lo ha di forma tonda, dovrebbe puntare su montature di forma quadrata. Quando, invece, il volto ha linee squadrate, si può scegliere quel grande classico che è la montatura aviator, in grado di ingentilire notevolmente la forma del viso. Le montature quadrate sono raccomandate anche nei casi in cui il viso è ovale.

Per destreggiarsi meglio nella scelta, il consiglio è di comprare online, in modo da avere tutto il tempo a disposizione per riflettere sul modello da comprare; la sezione occhiali da sole per uomo di Vistaexpert, e-commerce di riferimento a livello nazionale, è la risposta per chi cerca il giusto compromesso tra ampio assortimento di brand e garanzia di massima qualità e sicurezza.

Anche se diversi brand fashion hanno, nel corso degli anni, stupito tutti con montature a dir poco bizzarre, da quelle a forma di cuore fino al disegno del rombo, questi voli pindarici di stile andrebbero evitati quando si indossa l’abito.

Possono andare bene, ma nelle situazioni in cui l’informalità e il mood spiritoso dominano incontrastati.

Altro aspetto di massima importanza: scegli occhiali da sole le cui lenti non siano in eccessivo contrasto con il colore dell’abito.

La buona notizia? La bella stagione che ci stiamo lasciando alle spalle ha portato sulla cresta dell’onda gli occhiali da sole con lenti total black – meglio se caratterizzati da una montatura squadrata e con design discreto – perfetti per essere abbinati ad abiti da uomo con diverse cromie, dal grigio chiaro, il massimo quando il dress code richiede eleganza, al raffinato blu.

Autore dell'articolo: Redazione