Stava per aprire la sua tabaccheria quando, all’improvviso, è stato aggredito alle spalle da due persone che lo hanno spinto con forza all’interno del negozio, facendolo cadere a terra per immobilizzarlo. È la rapina con aggressione subita questa mattina dal titolare della Tabaccheria Riv. 29 di via Mercanti, al civico 122, nel cuore del centro storico di Salerno.
Questa volta il colpo non è avvenuto di notte né alle prime luci dell’alba, ma intorno alle 8:00, in via Mercanti insolitamente deserta. In pochi minuti i due malviventi hanno malmenato il tabaccaio, si sono diretti alla cassa prelevando il denaro contante, hanno afferrato rapidamente alcuni pacchetti di sigarette e si sono dati alla fuga.
Il bottino non è stato ancora quantificato ma potrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro. I due aggressori, presumibilmente stranieri, sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona e della stessa attività commerciale. Le immagini sono ora al vaglio degli agenti delle Volanti Polizia di Stato, intervenuti tempestivamente sul posto dopo l’allarme che indagano su quanto accaduto.
Per il titolare della Rivendita n. 29 della tabaccheria di Via Mercanti si è reso necessario il ricorso alle cure dei sanitari presso il Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.
Particolarmente scossi i familiari del tabaccaio che, nonostante l’accaduto, hanno regolarmente tenuto aperta l’attività, increduli per quanto accaduto raccogliendo la vicinanza e solidarietà di altri commercianti della zona fortemente preoccupati per il clima di insicurezza di cui si sentono coinvolti.

