AL VIA IL TERZO CICLO DI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA NAZIONALE EDITORIALE “UN LIBRO SOTTO LE STELLE” –

Dalle bellezze della penisola sorrentina è ripartito a bordo della motonave “Blitz” della compagnia Alilauro Gru.So.N., il terzo ciclo di presentazioni di “Un libro sotto le stelle” ideato e promosso dall’Associazione Meridiani, con direzione Penisola Sorrentina, Punta Campanella e Scoglio di Rovigliano.
Il varo degli appuntamenti letterari è stato affidato al giornalista e scrittote Piero Perone, con il suo ultimo lavoro Giancarlo Siani. Terra nemica. Un racconto dell’impegno di un ristretto gruppo di giornalisti, il “pool Siani” che ha inseguito la verità, a cui sono sono intervenuti Luigi Vicinanza, Sindaco di Castellammare di Stabia, Vincenzo Ungaro, Consgliere di Castellammare di Stabia e Gino Aveta, curatore della rassegna.
La serata è stata introdotta e moderata da Sonia Di Domenico, presenter dell’Associazione Meridiani con la collaborazione dello speaker Silvio Martino direttamente da Rai Radio Live Napoli.
La manifestazione si avvale del supporto di una fitta rete di enti e realtà culturali: Fondazione Campania dei Festival, Campania Libri Festival, Centro per il libro e la lettura, Camera di Commercio di Salerno, con il patrocinio di RAI, Regione Campania, SCABEC, ANCI Campania, Comune di Salerno, Ottaviano, città di Castellammare di Stabia, Parco Nazionale del Vesuvio, CONI Campania, Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 e molti altri. Numerosi anche i partner tecnici e culturali, tra cui Canoneinverso, PDE, Istituti scolastici, associazioni, imprese locali e una media partnership di rilievo con RAI Pubblica Utilità e diverse testate giornalistiche e radiofoniche del territorio.
Al termine dell’appuntamento i partecipanti hanno poturo degustare presso il Circolo Velico Stabia, presieduto da Giuseppe Esposito, le piettanze della Baita del Re Resort di Ottaviano in collaborazione dei docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia.

Autore dell'articolo: Redazione