AMBIENTE BOCCIATO A SALERNO, COMITATO SALUTE E VITA ALL’ATTACCO –

La diffida della Regione Campania emanata contro le fonderie Pisano di Fratte  non ci meraviglia, non c’è nulla di nuovo. Quello che continua a indignarci è invece  l’atteggiamento dell’amministrazione comunale di Salerno.

Così questa mattina il Comitato “Salute e Vita” è tornato a puntare il dito contro Palazzo di Città dopo la nuova contestazione legata alla vicenda delle Fonderie Pisano nel corso della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale “Lo spettacolo è stato annullato «causa fine del mondo»”.

L’incontro di oggi è stata occasione per Lorenzo Forte, componente del Comitato Salute e Vita  per annunciare  un percorso di mobilitazione che culminerà a gennaio con un corteo regionale a Salerno, dedicato alle principali emergenze ambientali del territorio: dalle emissioni delle fonderie di Fratte, al degrado della cava del Cernicchiara, fino alla devastazione del verde pubblico.

Autore dell'articolo: Barbara Albero