Una passeggiata trasformata in un incubo. Nella Villa Comunale di Cava de’ Tirreni, nel pomeriggio di ieri, si è consumata una brutale aggressione: un uomo di 77 anni è stato pestato selvaggiamente a calci e pugni da un soggetto pregiudicato, R.P., di 48 anni.
Il fatto è avvenuto in pieno giorno, sotto gli occhi increduli dei passanti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Le condizioni della vittima sono apparse subito gravi. L’ anziano è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, ed è attualmente ricoverato in codice rosso, in prognosi riservata.
Il movente dell’aggressione resta al momento ignoto, ma la violenza dell’atto ha portato gli agenti di polizia a denunciare l’aggressore per tentato omicidio.
R.P., già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato fermato poco dopo l’episodio e condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
Le indagini sull’accaduto sono in corso da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, diretto dal Vice Questore Aggiunto Roberto Fioravante Lanzetta, e dai poliziotti della Squadra Mobile di Salerno, agli ordini del Vice Questore Elvio Barbati, nel tentativo di chiarire la dinamica dei fatti .
La comunità cavese è sotto shock per l’episodio, avvenuto in un luogo pubblico come la Villa Comunale di Cava de’ Tirreni, frequentato da famiglie, bambini e anziani. Quanto accaduto nel pomeriggio di ieri nella Villa Comunale di Cava de’ Tirreni ha rilanciato il tema della necessità di garantire maggiore sicurezza.

