Stamane, alla presenza del Sindaco del Comune di Auletta Antonio Caggiano, del vicesindaco Nino De Maffutiis, dell’Assessore all’agricoltura Antonella Cavallo, dell’Assessore agli eventi Donato Gagliardi e del Presidente della Pro Loco di Auletta Lupo Giuseppe, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Bianco Tanagro, Festival del Carciofo Bianco”.
L’evento, giunto alla sua ottava edizione, si svolgerà dal 25 Aprile al 4 Maggio 2025 nell’accogliente Borgo di Auletta nella Valle del Tanagro.

Questa edizione sarà ricca di importanti appuntamenti dedicati al prodotto identitario: un Carciofo bianco dal cuore tenero.
Due bellissimi week end da non perdere dal 25 aprile al 4 maggio: appuntamenti dedicati alla tradizione, area food e mostra mercato, show cooking e salotti culinari con tante ricette dedicate, spettacoli, artisti di strada, musica popolare.
Quest’anno a presenziare l’evento ci sarà la conduttrice RAI Adriana Volpe, la quale riceverà il Premio Carciofo d’Oro 2025. Un volto amato dalle famiglie italiane che, grazie alla passione per le piccole produzioni di qualità, contribuirà a raccontare un’eccellenza che sta disegnando un nuovo futuro per l’intera valle del Tanagro.

