Si indaga sul rogo che ha completamente avvolto nelle fiamme una Renault twingo alle prime luci dell’alba nel quartiere del rione Petrosino a Salerno. E’ accaduto in Via Eugenio Reppucci. Sul posto sono immediatamente arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco, allertate da alcuni residenti intorno alle 4 di stamattina che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio che ha coinvolto anche un’altra auto parcheggiata e la parete della palazzina completare la bonifica e mettere in sicurezza l’intera area.
Sul posto oltre agli agenti della sezione volanti sono giunti anche i poliziotti della squadra Mobile dei Salerno , impegnati a raccogliere i primi elementi utili per chiarire le cause del rogo. L’ipotesi piu’ probabile sarebbe infatti quella della matrice dolosa, anche alla luce del proprietario della vettura in considerazione di altri episodi estorsivi ai danni dell’uomo già noto alle forze dell’ordine.
L’auto in fiamme secondo gli investigatori lascerebbe pensare ad una possibile regia dietro l’incendio in una zona quella del rione petrosino in passato già scenario di episodi legati alla microcriminalità
Gli investigatori stanno ora approfondendo ogni dettaglio per capire se questo incendio sia collegato ad altri casi di criminalità nella zona. Intanto, i residenti del rione Petrosino restano in allerta e preoccupati per la sicurezza del loro quartiere.
Circa due anni fa anche in via Pironti , area vicina al Rione Petrosino, poco distante, due auto andarono in fiamme. Le indagini successivamente rivelarono l’uso di un liquido infiammabile, facendo ipotizzare un atto di natura criminale legato a dinamiche di potere locali, di gruppi criminali in contrasto tra loro.

